La Trattoria “La Gargotta”, situata sulle colline di Firenze a Bagno a Ripoli in località Rimaggio, è un luogo unico in cui è ancora possibile ritrovare i sapori antichi della cucina tipica toscana grazie a una costante ricerca di quei prodotti, sapori e profumi dei quali la campagna toscana si è sempre fatta vanto. La vera bistecca fiorentina, la caggiagione, le antiche ricette fiorentine, una grande selezione di vini, esprimono quanto per noi è importante valorizzare il territorio.

Con quello spirito leggero e allegramente impertinente di noi Toscanacci, a La Gargotta vogliamo tramandare quella convivialità per cui la tavola è un punto d’incontro per far nascere e coltivare amicizie e passioni comuni.

Noi Toscanacci

ironici, fieri e pungenti anche in cucina

Autentici da quasi cent’anni

Sempre animati dal più sincero e genuino spirito toscano, Roberto e Francesco vi aspettano in questa storica trattoria che da quasi 100 anni propone la vera cucina tradizionale Fiorentina e Toscana.

La Terrazza

Appoggiata sulle dolci colline di Bagno a Ripoli, la caratteristica e ampia terrazza de “La Gargotta” è perfetta per una cena in compagnia o per chi cerca un luogo intimo ma allo stesso tempo informale dove pranzare o cenare godendo di una splendida vista su Firenze. 
La terrazza, è perfetta anche per piccoli eventi come aperitivi, cerimonie, battesimi, compleanni o cene e pranzi di lavoro con varie soluzioni di allestimento e menù.